Il Club

Unimog-Club Italia nasce dalla volontà di espandere il normale concetto di utilizzo di questo mezzo.

Non solo come “Veicolo Portattrezzi Universale” (Universal MotorGerät), ma anche come straordinaria macchina utilizzabile in off road, grazie alle sue incredibili prestazioni fuoristradistiche e alla sua affidabilità. Inoltre il Club mira a riunire tutti i possessori di questo inimitabile mezzo, ma anche chi semplicemente lo apprezza pur non possedendolo.

L’intenzione di Unimog-Club Italia è di far conoscere a tutti, dall’appassionato all’inesperto, l’esistenza e le doti di questi veicoli speciali, utilizzati in svariati ambiti e allestimenti, dall’agricoltura all’edilizia, passando per la manutenzione invernale ed estiva delle strade. Il Club è stato ideato per essere un punto di riferimento a livello nazionale per la condivisione di esperienze e momenti di socializzazione tra i propri soci, mediante raduni, esibizioni e viaggi, nel massimo rispetto del patrimonio ambientale e faunistico.

Unimog-Club Italia è a disposizione dei propri soci per qualsiasi problema relativo al proprio mezzo o semplicemente per informazioni o chiarimenti.

L'Unimog Club Italia costituisce il 'Regionalgruppen' ufficiale dell'Unimog Club Gaggenau - Club Ufficiale Mercedes-Benz - che ha sede a Gaggenau, storica sede della fabbrica dove sono stati prodotti i veicoli Unimog prima del trasferimento a Wörth e attuale sede dell'Unimog Museum - il museo ufficiale Unimog.

L'Unimog Club Italia è stato fondato nel 2012 e conta svariate decine di soci sul territorio italiano. E' diretto da un Consiglio i cui membri sono eletti tra i Soci e non ha alcuna finalità di lucro.

Stampa | Mappa del sito